La 故障分析 è una particolare indagine multidisciplinare e di confronto, che permette di indagare sulle cause che hanno portato un componente a rottura o degrado (estetico o funzionale).

L’analisi fornisce indicazioni e soluzioni per evitare il ripetersi delle condizioni di criticità, fornendo anche elementi utili alle attività di Problem Solving.

E’ possibile analizzare fratture, superfici, saldature e giunti, materiali plastici stampati, rotture da corrosione, trattamenti e rivestimenti superficiali (zincature, nichelature etc.).

Competenza e professionalità dello staff tecnico unitamente a moderne attrezzature, sono la chiave per dare risposta certa alle vostre indagini. Per questo abbiamo scelto la tecnologia Zeiss per il Microscopio Elettronico a Scansione SEM e tecnologia Oxford per l’analisi con microsonda EDS/EDX.

Per offrire servizi tecnologicamente all’avanguardia, Pontlab si è dotata di una 工业计算机断层扫描. Con questo strumento è possibile osservare l’interno del componente senza disassemblarlo o sezionarlo. La tomografia industriale computerizzata è una tecnica che utilizza raggi X applicabile alle più svariate esigenze, come la verifica delle porosità del materiale, reverse engineering e, grazie alla versione metrologia della nostra macchina, effettuare misure ad alta precisione.

Failure AnalysisFailure Analysis