La nostra Missione

Mettere a disposizione dei nostri Clienti tecniche, metodi e conoscenze per misurare, conoscere ed ottenere certezze nel proprio lavoro.

La nostra Visione

Essere partner di progresso tecnico ed economico per i nostri Clienti.

 

I NOSTRI VALORI

Il contesto economico nel quale si trovano ad operare le aziende è caratterizzato da una sempre crescente competitività. Questo significa nuovi e costanti stimoli al contenimento dei costi, all’aumento qualitativo dei prodotti/servizi, alla tempestività nelle risposte, alla ricerca di soluzioni innovative.

In questo contesto, Pontlab si propone come “partner di progresso tecnico ed economico per i propri clienti”, fornendo servizi tecnici ad alto valore aggiunto. Non a caso, la Missione di Pontlab è “mettere a disposizione dei propri clienti tecniche, metodi e conoscenze per misurare, conoscere ed ottenere certezze nel proprio lavoro”.

Per realizzare la Visione e la Missione, occorre consolidare nel tempo aspetti tecnici e valoriali per instaurare con i Clienti rapporti di reciproca fiducia, stima e beneficio. Tali aspetti caratterizzano il personale e l’ambiente lavorativo di Pontlab e ne costituiscono il fattore di successo principale.

Orgoglio: l’orgoglio di far parte di una squadra di tecnici in grado di affrontare e risolvere qualsiasi problematica.

Entusiasmo: l’entusiasmo di vedere migliorare le performance economiche e qualitative dei propri Clienti-Partner.

Passione: la passione per la tecnica e il progresso.

Professionalità: la competenza e correttezza dei tecnici e dei collaboratori, puntuali, attenti, dedicati a creare un duraturo rapporto di consulenza personalizzata con il Cliente.

Serietà: le promesse mantenute, di risoluzione delle problematiche, di raggiungimento degli obiettivi con le tempistiche necessarie.

Innovazione a 360°: l’atteggiamento proattivo per migliorare costantemente ed essere sempre un passo avanti rispetto agli altri nei servizi, nel modo e nell’ambiente di lavoro, nelle attrezzature e nelle tecniche analitiche.

A tali scopi, la Direzione di Pontlab è pienamente consapevole dell’importanza di promuovere, sviluppare e supportare le seguenti attività:

  • determinazione puntuale delle esigenze del Cliente;
  • sviluppo di servizi personalizzati in base alle esigenze del Cliente;
  • definizione e diffusione all’interno dell’azienda dei requisiti che i servizi offerti devono soddisfare, in particolare in osservanza alla norma ISO/IEC 17025;
  • perseguimento costante della buona pratica professionale e della qualità della prove eseguite;
  • definizione di obiettivi specifici, strutturati per i diversi livelli dell’organizzazione;
  • diffusione della consapevolezza dell’importanza del contributo di ognuno nel raggiungimento degli obiettivi;
  • diffusione dell’importanza dei valori di integrità e imparzialità nello svolgimento delle attività di laboratorio;
  • esecuzione delle prove in accordo con metodi dichiarati e con i requisiti dei Clienti;
  • sostegno, valorizzazione e incremento continuo delle competenze delle proprie risorse umane;
  • applicazione, sviluppo e miglioramento del Sistema di Gestione per la Qualità in accordo alla normativa UNI EN ISO 9001 e ISO/IEC 17025;
  • impegno nel soddisfare i requisiti cogenti e quelli volontari, inclusi quelli dell’organismo di accreditamento;
  • sviluppo della familiarità del personale di laboratorio con i metodi di prova, la documentazione del Sistema di Gestione per la Qualità e con l’attuazione di politiche e procedure nel proprio lavoro;
  • perseguimento del miglioramento continuo del servizio reso al Cliente.

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