Pontlab vince l'Award al Premio Imprese x Innovazione 2014Pontlab vince l'Award al Premio Imprese x Innovazione 2014

Pontlab vince l’Award al Premio Imprese x Innovazione 2014

Pontlab alla cerimonia di consegna del “Premio Imprese x Innovazione” fra le venti aziende top premiate in ricerca e innovazione da Confindustria. Centro Congressi dell’ Unione Industriale di Torino, in Via vela 17, ore 10.00.

 Confindustria ha consegnato oggi in occasione dell’incontro “L’innovazione scrive storie di successo” il premio “Imprese x Innovazione – Andrea Pininfarina” a 20 imprese che hanno investito con successo in ricerca e innovazione. Il Premio è realizzato in collaborazione con la Fondazione Giuseppina Mai, Intesa Sanpaolo, Mediocredito Italiano, Unione Industriale di Torino e con il supporto tecnico dell’Associazione Premio Qualità Italia (APQI); e si distingue per essere sull’innovazione, il primo in Europa ad aver adottato i parametri dell’European Foundation for Quality Management (EFQM).  Tra le aziende vincitrici si è distinta anche Pontlab, alla quale è stato assegnato l’Award con la seguente motivazione: “per aver costantemente incrementato i propri risultati di business, tramite la capacità di innovare sia all’interno sia all’esterno con l’introduzione di nuovi servizi multidisciplinari, unici nel mercato di riferimento”.  Il Premio vanta un focus dedicato ai temi dell’Expo 2015 e una menzione speciale alla memoria di Andrea Pininfarina per le imprese che si distinguono in Made in Italy, innovazione e valorizzazione del territorio.

La cerimonia, ha rappresentato un momento di confronto per evidenziare l’importanza della Ricerca e Innovazione nella propria esperienza aziendale.

Il premio è stato consegnato alla presenza di Diana Bracco (Vice Presidente per la Ricerca e Innovazione Confindustria e Progetto speciale Expo 2015), di Aldo Bonomi (Vice Presidente di Confindustria) da Giorgio Squinzi (Presidente di Confidustria) all’A.D di Pontlab Ing. Alexej Gamanets, che ha espresso durante il suo intervento grande soddisfazione per questo ulteriore prestigioso riconoscimento ricevuto dall’Azienda nel corso del 2014 a conferma del continuo sforzo fatto per innovare, fare ricerca su progetti condivisi con importanti Aziende e/o Università, e di connotarsi come punto di riferimento e partner nella scienza dei materiali.