L’assemblea dei soci Pontlab ha deliberato un nuovo assetto societario: approvato venerdì 17 luglio il nuovo Statuto societario ed eletto il nuovo Consiglio di Amministrazione che si riduce da 5 a 3 membri. In data 28 luglio inoltre si è perfezionata l’uscita di Pon-Ttech (Pontedera & Tecnologia) dalla compagine societaria.

L’operazione si inquadra nella progressiva riduzione della partecipazione di capitale pubblico nella società, in adempimento degli obblighi previsti nel D.Lgs. 19 agosto 2016 n° 75 (c.d. Testo unico in materia di società a partecipazione pubblica) e dal D.lgs. 16 giugno 2017 n°100.

Lascia la carica di Presidente l’Ing. Lucio Masut, dopo 8 anni di crescita e di ambiziosi traguardi raggiunti dall’azienda. A lui e agli altri membri uscenti del CdA (Antonella Veritti, Nicolò Doveri e Laura Bartolommei) vanno i più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto e il grande contributo speso per Pontlab in questi anni.

Il nuovo CdA risulta così composto: Simone Zeloni, Presidente; Alexej Gamanets, Amministratore Delegato; Susanna Doveri, Consigliere.