Pontlab parteciperà come sponsor ed espositore alla 9th International Conference on INDUSTRIAL COMPUTED TOMOGRAPHY. L’evento dedicato a questa importante tecnologia è organizzato dall’Università di Padova in collaborazione con l’Università di Scienze Applicate Upper Austria e si terrà dal 13 al 15 febbraio 2019 a Padova.

La conferenza fa parte della serie di conferenze ICT che rappresentano un appuntamento chiave per il networking e lo scambio di conoscenze nel campo della tomografia computerizzata industriale. Un numero crescente di ricercatori e professionisti del settore sempre maggiore partecipa a questo evento anno dopo anno. Il programma della conferenza comprenderà discorsi programmatici, presentazioni orali, sessioni di poster e un’area expo dedicata alle realtà industriali.

Sono attesi oltre 200 partecipanti tra esperti in tomografia industriale, metrologia industriale, valutazioni non distruttive e tecnologie avanzate di produzione, provenienti da università, istituti di ricerca e aziende di tutto il mondo.

I principali argomenti riguarderanno la tomografia industriale e le sue applicazioni: in campo additive manufacturing; nei controlli non distruttivi di materiali metallici, plastici compositi, ceramici etc.; nei controlli metrologici; nella caratterizzazione dei materiali in 3D; per lo sviluppo di nuovi materiali; nel controllo iniziale del campione e reverse engineering; in campo automotive e aerospace etc..

ICT2019 si svolgerà dal 13 al 15 febbraio 2019 presso il Centro Culturale Altinate – San Gaetano, Via Altinate, 71 – Padova

Vieni a trovarci nella Exhibition Area allestita presso la sede delle conferenza!

Per maggiori info sulla conferenza: https://www.ict2019.org