Pontlab prosegue nell’introduzione di nuovi servizi di testing dedicati al supporto dei clienti operanti nel settore automotive impegnati nella transizione verso l’elettrificazione dei veicoli.

Dopo il collaudo e la validazione finale, è ora pronto un nuovo banco per eseguire  prove funzionali e di durata sui  sistemi elettrici Belt Starter Generator (BSG sistema di generazione d’avviamento azionato a cinghia).

Il BSG è il tipico componente elettrico utilizzato nei veicoli Mild Hybrid (ibrido leggero) per ridurre l’impatto ambientale dei motori endotermici. Il sistema infatti sostituisce contemporaneamente alternatore e motorino di avviamento fornendo un booster al propulsore tradizionale, con un vantaggio significativo in termini di riduzione delle emissioni nocive.

Il nostro banco è in grado di eseguire cicli funzionali fino a 8 BSG, grazie a due dyno da 111kW e battery emulator per una potenza complessiva di 90kW (48V) in un range di temperature compreso tra  -30°C e +150°C e fino a 21.000 giri/min.