Job Opportunities è la sezione del nostro sito web dove è possibile trovare le posizioni lavorative aperte.
Pontlab è un’azienda dinamica, in continua evoluzione, che ha tra i suoi punti di forza un team di persone appassionate e competenti pronte ad affrontare quotidianamente nuove sfide e difficoltà.

Se anche tu, come noi, ami la tecnologia e la ricerca, se le scienze dei materiali ti appassionano, e la tua vocazione è trovare soluzioni ai problemi, puoi inviare il tuo curriculum vitae compilando il form qui sotto, saremo lieti di prenderlo in visione.

 

Posizioni lavorative aperte:

 Key & Account Manager.  Ricerca di nuovi clienti e della gestione dei rapporti commerciali con questi, nonché del raggiungimento degli obiettivi a questi collegati.

Profilo richiesto: Laurea triennale o Specialistica in Ingegneria o Chimica. Si richiedono solide basi tecniche, propensione alla vendita e spiccate attitudini relazionali volte alla cura dei rapporti con i clienti, nonché buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta. E’ preferibile, ma non costituisce pre-requisito, un’ esperienza in posizione analoga o comunque in un laboratorio di analisi/testing.

Tecnico di Laboratorio.  Addetto alle prove meccaniche e metallografiche.

Profilo richiesto: Diploma tecnico con indirizzo meccanico o materiali o Laurea triennale in Ingegneria Meccanica o Chimica, anche senza esperienza.  Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.

– Stage  formativo.  Durata di 6 mesi per:  lo sviluppo di una piattaforma per la memorizzazione di dati derivanti da prove di laboratorio e di interfaccia di scambio dati via web.

 Profilo richiesto: Laureando/a o Laurea in Ingegneria informatica. Si richiedono ottime votazioni conseguite durante il percorso formativo, capacità di gestione dati su DB SQL e in ambiente WEB. E’ previsto un rimborso spese.

– Stage  formativo . Durata di 6 mesi  con prospettiva di assunzione per: Addetto alla gestione di progetti di ricerca finanziati regionali ed europei.

 Profilo richiesto: neo Laureato/a in materie economiche,  spiccate capacità di relazione, buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta, conoscenza base  dei criteri di contabilità aziendale. E’ previsto un rimborso spese.

-Stage formativo.   Durata di 6 mesi con prospettiva di assunzione per: Tecnico di laboratorio analisi chimiche e fisiche sui pellami.

Profilo richiesto: neodiplomato Perito Chimico, preferibilmente specializzato nel settore conciario o che abbia frequentato con profitto un corso di Tecnico Conciario. Si richiedono doti di serietà e precisione. E’ previsto un rimborso spese.