Si svolgerà in modalità virtuale, causa emergenza sanitaria mondiale Covid-19, la settima edizione di questo workshop internazionale sulla metrologia per il settore aerospace, che si sarebbe dovuto tenere a Pisa dal 22 al 24 giugno 2020 .

MetroAerospace rappresenta un luogo di incontro internazionale nel mondo della ricerca metrologica aerospaziale che coinvolge istituzioni e università nazionali e internazionali in una discussione sullo stato dell’arte in merito a questioni che richiedono un approccio comune da parte di esperti di strumentazione di misura e test industriali, di ingegneri professionisti ed esperti di metrologia.

Questa settima edizione continuerà a perseguire lo stato dell’arte e la pratica  iniziata negli ultimi anni. L’ attenzione è rivolta non solo alle nuove tecnologie per la produzione assistita dalla metrologia nell’industria aerospaziale, ma anche alla misurazione dei componenti degli aeromobili, nonché ai sensori e  relativi segnali condizionati per applicazioni aerospaziali.

Il programma richiamerà l’interesse di un ampio gruppo di ricercatori, operatori e decisori del settore metrologico e aerospaziali, presentando le soluzioni più innovative in questo campo dal punto di vista scientifico e tecnologico.

Tutte le sessioni plenarie e tecniche, discussioni e attività varie si svolgeranno su piattaforma online Microsoft Teams.
L’Ing. Nicola Tognetti, responsabile prove metrologiche in Pontlab Srl, parteciperà il giorno 23 alla sessione pomeridiana 3.3 “Misura per migliorare qualità, affidabilità e sicurezza nelle applicazioni aerospaziali -Parte 2” con una memoria sulla tecnologia Scatter Correct su GE Phoenix V | Tome | x Sistema CT, utilizzata nei nostri laboratori per ispezioni e  controlli non distruttivi .

Si raccomanda di installare l’app Microsoft Teams per Windows. La versione free è disponibile per  Windows, OSX, Linux, iOS, Android a questo link (CLICK HERE).

Per maggiori info: www.metroaerospace.org