ELECTRO-MOBILITY

Nel prossimo futuro, gran parte degli investimenti del settore automotive sarà indirizzata verso le motorizzazioni ibride ed elettriche. Per garantire la necessaria affidabilità del prodotto sia esso un motore elettrico, una centralina elettronica oppure un touch-screen, è necessario testare i prodotti dalla progettazione/sviluppo fino al controllo qualità sul prodotto finito.

Il mercato dell’Electro-mobility è in continua e veloce evoluzione.

La sfida tecnologica dei prossimi anni sarà quella di avere maggiori possibilità di accumulo dell’energia (batterie con autonomia sempre maggiore), motori sempre più efficienti e sistemi di gestione elettronici sempre più affidabili (come veicoli a guida autonoma).

Anticipare le problematiche e supportare il continuo sviluppo dei prodotti attraverso banchi prova motori elettrici, test ambientali (Mixed Flowing Gases, camere climatiche , xenotest, etc.).

Anche in questo ambito la ricerca della cause del guasto per migliorare costantemente i prodotti è raggiungibile tramite un adeguato supporto tecnico e con specifiche metodologie di indagine