Azienda - Pontlab“Alla ricerca dei difetti per trovare soluzioni” è il nostro impegno per essere il punto di riferimento nelle scienze dei materiali, nelle prove e consulenze attraverso attività di “testing & analysis”. Un team qualificato che quotidianamente dedica la propria competenza per sviluppare progetti, migliorare i prodotti e fornire soluzioni puntuali e complete.

“Consulting” è l’attività che racchiude il nostro impegno per la ricerca e lo sviluppo dei nostri Clienti.

Lavoriamo in campi di eccellenza in continua evoluzione e attraverso la nostra competenza riconosciuta da Enti di Certificazione, ci avvaliamo di strumenti e tecniche che permettono di analizzare le caratteristiche dei materiali, simularne le condizioni di utilizzo, prevederne la resistenza e conoscerne il comportamento, certificando i risultati per dare un valore concreto al nostro lavoro e certezze ai nostri Clienti.

 

LE ATTIVITA’

Azienda - Pontlab“Mettiamo alla prova le vostre idee

Pontlab dispone di una struttura flessibile e multiservizio, idonea a supportare aziende di dimensioni diverse e di diversi settori: meccanico e automotive, chimico e farmaceutico, oil & gas, moda, alimentare, manifatturiero, edile etc..

Grazie alle più moderne e sofisticate dotazioni strumentali, al personale tecnico che vanta esperienze e competenze in diversi settori, siamo in grado di fornire molteplici servizi di analisi, prove e misure su materiali, prodotti e componenti.

“Diamo pronta risposta alle vostre esigenze

Mettiamo a disposizione delle imprese una gamma completa di Strumenti, Servizi e Competenze fornendo soluzioni ad hoc calibrate sulle esigenze del Cliente. Il risultato è un servizio innovativo, dinamico, caratterizzato da grande professionalità.
Collaboriamo con Centri di Progettazione, Ricerca e Sviluppo, prestigiose Università e offriamo il nostro supporto per: Ricerca di nuovi materiali, Validazione di scelte progettuali, Benchmarking su materiali/prodotti, Ricerca e Sviluppo nuovi prodotti/processi, Problem Solving, Qualifica di fornitori, Certificazione di prodotto/sistema, Validazione processi produttivi, Applicazione di normative tecniche volontarie e cogenti.